Parquet certificato

Parquet Certificato in Rovere e in Bamboo

Certificato CE, FSC®, Free Formaldeide, Vernici all’acqua italiane ed ecologiche

Per la produzione del parquet, la qualità dei prodotti (in legno rovere e in bamboo), la sicurezza per l’uomo e il rispetto per l’ambiente, sono da sempre i punti saldi della nostra filosofia.
Negli anni abbiamo cercato di migliorare il nostro modo di operare ottenendo una serie di certificazioni che qualificano il nostro impegno: il parquet in vendita è solo parquet certificato.
Armony Floor assicura infatti di porre la massima attenzione alla qualità tecnica dei suoi pavimenti in legno, alla trasparenza del ciclo di produzione e al rispetto delle norme ambientali.

FSC ®

(Forest Stewardship Council ®)

La materia prima che utilizza ARMONY FLOOR cresce solo in foreste controllate e con Certificazione FSC® che stabilisce le regole e le norme di una corretta gestione forestale valide in tutto il mondo, al fine di tutelare l’ambiente della fauna selvatica, delle popolazioni locali e dei lavoratori. Il nostro bamboo, è quindi un prodotto ecologico e responsabile, raccolto solo in foreste controllate.
Richiedi i prodotti certificati FSC®

Visualizza il certificato FSC®

 

 

 

Certificato FSC Legno Armony Floor

Marchio CE

(Marchio di conformità europea)

Tutti i nostri pavimenti in legno hanno il marchio CE a conferma che ogni singolo prodotto soddisfa i requisiti essenziali previsti dall’Unione Europea in materia di sicurezza, salute pubblica e tutela dei consumatori.
——-

Il pavimento di bamboo non necessita di certificazione, tuttavia per la vostra tranquillità e sicurezza abbiamo provveduto a eseguire le prove nel migliore e più accreditato laboratorio in Italia, notificato e riconosciuto dall’Unione Europea (CATAS)

Certificato FSC Legno Armony Floor

Certificato CATAS

(Pentaclorofenolo Free)

Test di laboratorio attestano che i nostri prodotti in rovere e bamboo presentano una concentrazione di Pentaclorofenolo e di Formaldeide ben al di sotto della media secondo la normativa europea. Prove ai sensi del regolamento UE 305/2011 Marcatura CE dei prodotti da costruzione.


Visualizza il certificato CATAS®
(Pavimenti in Bamboo)

Visualizza il certificato CATAS®
(Pavimenti in Rovere)

Certificato FSC Legno Armony Floor


Formaldeide Free

Per produrre i nostri pavimenti usiamo materiali, in particolare colle, a basse emissioni di formaldeide.
La formaldeide è una sostanza naturale presente in tutti i prodotti: tutti i materiali infatti ne emettono una certa quantità. Un eccesso di tale sostanza chimica può, però, essere dannoso per l’uomo.
Per questo esistono norme molto severe per regolarne l’emissione.
——-
Test di laboratorio attestano che i nostri parquet rientrano tutti nella classe E1, come definita nella norma EN 13986, cioè emettono valori di formaldeide inferiori allo 0,124 mg/mc aria, il limite raccomandato in Europa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.
Tutti i nostri prodotti impiegano collanti DINEA, azienda finlandese leader nel settore. Inoltre verifichiamo tutto il processo produttivo per aver sempre la certezza che nel realizzare i nostri pavimenti sia stata impiegata la giusta quantità di colla.

Visualizza il certificato CATAS®
(Pavimenti in Bamboo)
Visualizza il certificato CATAS®
(Pavimenti in Rovere)
Visualizza il certificato CATAS®
(Pavimenti in Rovere made in Italy)

classe-e1-formaldeide

Vernici all’acqua ecologiche

(Certificazione EN 71.3 – 2002)

Tutti i nostri parquet in rovere e bamboo impiegano vernice all’acqua di produzione ITALIANA ad altissima resistenza priva di emissioni nocive, con macchinari costruiti in Italia.
Rilasciata da Biolab, la certificazione EN 71.3-2002 attesta l’assenza di metalli pesanti nelle vernici utilizzate per i nostri pavimenti. Le stesse possono essere utilizzate persino per la verniciatura dei giocattoli in legno per bambini.
——-
Armony Floor offre quindi la possibilità di scegliere una finitura al 100% ecologica regalandovi l’occasione di poter posare nelle vostre case un parquet totalmente naturale, biologico e privo di particelle volatili, quindi del tutto antiallergico e antibatterico.

classe-e1-formaldeide

 

Resistenza all’abrasione al TABER

(Certificazione CATAS)

Rilasciata da Catas, questa certificazione attesta la resistenza dei prodotti per parquet (mono e biomponenti) all’abrasione al taber secondo la normativa UNI 9115/87.
Nel corso dei test effettuati da Catas è risultato che le nostre vernici sono particolarmente resistenti.

classe-e1-formaldeide

Sistema di Qualità

La nostra azienda ha ottenuto:

  • la certificazione ISO 9001: 2000
  • la certificazione GB/T 19001-2000

Certificazioni ecosostenibili per i nostri fornitori

Armony Floor e i suoi fornitori rispettano quelli che sono l’insieme dei principi e dei criteri di buona gestione forestale, basati su rigorosi parametri ambientali e sociali, validi in tutto il mondo.
Si tratta di uno speciale sistema di certificazione ecosostenibile: una certificazione forestale indipendente di etichettatura dei prodotti che permette di identificare il legno e i prodotti legnosi che derivano da foreste gestite in modo corretto e responsabile. L’obiettivo è promuovere in tutto il mondo una gestione delle foreste e delle piantagioni che tuteli l’ambiente naturale, sia utile per la gente (lavoratori e popolazioni locali) e valida dal punto di vista economico, in linea con i principi dello sviluppo sostenibile.


Resistenza al fuoco

I nostri parquet appartengono alla classe DFL-S1 di reazione al fuoco. Su richiesta, possiamo fornire prodotti in classe CFL-S1,oppure in classe 1 per il parquet in rovere, con variazioni di finitura e costi. Per informazioni contattare l’ufficio commerciale.